Seguici su icona facebook

Passione di Cristo a Vieste, Marzo 2016

Anche quest' anno, per il quinto consecutivo, Vieste aspetta la Santa Pasqua con grande trepidazione e rappresenta la “Passione del Cristo vivente” in programma Domenica 20 Marzo 2016 a partire dalle ore 19:00.

Ideata e organizzata da don Antonio De Padova vicario della Parrocchia Gesù Buon Pastore e dalla Pastorale giovanile di Vieste sotto il patrocinio del comune, la "Passione" è seguita ogni anno fedeli provenienti da vari paesi del Gargano e non.

Dalla Chiesa della Santa Croce parte la Via Crusic con circa centocinquanta attori e figuranti che parteciperanno alla Santa Messa celebrata a porte chiuse. La sacra rappresentazione proseguirà lungo le strade principali di Vieste: la scena della flagellazione avrà luogo presso il “Palace Hotel” in via Santa Maria Di Merino e ad attendere gli attori ci sarà l'Arcivescovo Mons. Michele Castoro, accompagnato dai sacerdoti, che interverrà con una breve meditazione.

passione di cristo vieste ingargano

Subito dopo inizierà la straziante via Crucis, che accompagnerà il Cristo e, lungo il percorso si rivivranno le cadute di Gesù, l’incontro con Maria sua madre, l’incontro con la Veronica e le donne di Gerusalemme.

Anche per questa edizione il calvario sarà am

passione di cristo vieste ingargano

bientato presso il “Montarone” sotto le maestose mura del castello Svevo che farà da cornice al momento della crocifissione, morte e resurrezione di Cristo, culmine della rappresentazione stessa.

passione di cristo vieste ingargano

icona foto gallery Archivio Fotografico >>
icona icona
InGargano ©2024 - Via Milano 5, 71019 Vieste - Email: info@ingargano.com - Tel: 0884 702438 Mobile: 338 9815523 | P.iva: 03480430713 | Cookie Policy logo Wainet Web Agency - Sviluppo Siti Portali Web e App
Sviluppato da logo Wainet Web Agency - Sviluppo Siti Portali Web e App