Seguici su icona facebook

Vieste: Tro­feo"Open" Fipsas"Memorial Elia Del Duca Forever"

Andrà in scena da oggi 25 al 27 settembre prossimo la gara nazionale ed internazionale di pesca al tonno rosso in catch e release organizzata dall'Associazione "Gargano Tuna Fishing".  
L'even­to rappresenta la massima espressione del blg-game nel Mediterraneo, con il quale si pos­sono insediare pesci quali spada, volpe, verdesche, tonni allettera­ti ed altri ancora, ma soprattutto i tonni rossi. La tecnica è davvero complessa ed impone al pescatore una doverosa attenzione a tutte le sue componenti, attrezzatura, mon­tatura e azione della pesca. "Questo evento sarà organizzato per ricordare il nostro campione Elia Del Duca, che oggi orbita in un’altra dimensione” – racconta Paola Cingolani del team Gargano Tuna Fishing – ricorderemo l’amico, il campione, l’uomo e lo sportivo. Per lui arriveranno in gara diverse naziona­li, fra cui: Francia, Spagna, Sviz­zera, Angola e una nutrita rap­presentanza dei più prestigiosi clubs italiani per una festa del big-game mai organizzata prima a Vieste. Per noi è un grande ono­re aver riunito tutte le più presti­giose nazionali di pesca in alto mare nella nostra città per questo trofeo Open Fipsasl Coni. Il tutto si svolgerà nel rispetto del concetto della fratellanza, della com­petizione leale corretta e del sa­cro animo ludico dello sport, obiettivi che Elia ha perseguito durante tutta la sua vita sportiva. Questo sarà il nostro umile è fraterno ricordo".

trofeo elia deluca vieste

L’evento è orga­nizzato in collaborazione con il Comune di Vieste, la F.I.P.S. e, il Villaggio Crovatico.

icona foto gallery Archivio Fotografico >>
icona icona
InGargano ©2024 - Via Milano 5, 71019 Vieste - Email: info@ingargano.com - Tel: 0884 702438 Mobile: 338 9815523 | P.iva: 03480430713 | Cookie Policy logo Wainet Web Agency - Sviluppo Siti Portali Web e App
Sviluppato da logo Wainet Web Agency - Sviluppo Siti Portali Web e App